Hai bisogno di aiuto? Chiamaci: (+39) 080 344 1100

Servizio di spedizioni Internazionali

Spedizione gratuita a partire da 39€

Acquista in comode RATE

Rado ha una missione: trasformare quelle che sembravano visioni oniriche in concrete realtà. Con questa folle idea in testa, il brand ha perseguito il suo ideale. E l’ha concretizzato, consolidando la sua “mission” nel tempo.

Investendo sull’innovazione tecnologica, sulla cura dei materiali e sul design degli orologi, Rado ha realizzato alcuni dei pezzi d’orologeria più importanti del Ventesimo e Ventunesimo secolo.

Le tappe delle innovazioni orologistiche di Rado partono dal 1961 quando, con il Diastar 1, l’azienda produsse uno dei primi orologi antigraffio al mondo.

Successivamente, nel 1986, Rado realizzò il primo Integral, orologio dalle linee squadrate che introdusse l’uso della ceramica (materiale ipoallergenico e leggerissimo) nei prodotti dell’azienda svizzera.

Ceramica che successivamente Rado modificherà con un processo denominato “al plasma“: introdotta in un forno che raggiunge temperature pari a 20.000°C, la ceramica viene trasformata in una materia dal colore lucido e metallico. Il tutto senza l’utilizzo o l’aggiunta di altri materiali.

Torna in cima